Aston Martin EG

Produzione
2009
Esemplari
Unico
Motore
Aston Martin V12

Il prototipo Aston Martin EG è stato commissionato alla Quality Cars nel 2007 da un cliente italiano (EG come le sue iniziali), tra i principali collezionisti internazionali. l’obbiettivo desiderato dal committente, già possessore di un Aston Martin Vanquish, era di svestirla per trasformarla in un’auto sportiva 4 porte con due posti posteriori più comodi della vettura di serie.

 

 

La vettura mantiene il passo e la meccanica senza apportare modifiche tali da compromettere strutturalmente il pianale di tipo aeronautico.

La vettura doveva esprimere uno stile che richiamasse le linee degli anni ’70, con una configurazione posteriore “shooting brake” per creare uno spazio adeguato ai passeggeri posteriori e al bagagliaio.

Nel 2013 la vettura partecipa al concorso di Lussemburgo.

L’Aston Martin EG 4 porte, modello unico, è nata dalla collaborazione tra la carrozzeria QUALITY CARS e lo studio BONIOLO DESIGN. Su richiesta di un nostro importante e stimato cliente abbiamo realizzato questo prototipo su telaio Aston Martin, un ambizioso progetto il cui lavoro ha richiesto impegnativi studi di design e materiali.

Galleria del progetto

Progetto precedente
← Ferrari 750 Monza